Ritorna

Condividi  

Che oggetto porto sulla schiena ?
grandi gruppi (piĆ¹ di 15), piccoli gruppi (meno di 15), adolescenza (> 12 anni), All'interno, fanciullezza (6-12 anni)

Descrizione del gioco:

I partecipanti sono sparsi nella sala. Ciascuno di essi ha appeso sulla schiena un foglio o cartoncino con il nome o l'immagine di un oggetto (ad esempio: matita, bottone, ..).

Il foglio deve essere appeso da un altro giocatore in modo che chi lo porta non sappia cosa c'è scritto o illustrato. Al via i giocatori si aggirano per la sala . Quando due giocatori si incontrano ciascuno mostra all'altro il foglio che ha sulla schiena. Un giocatore mima all'altro l'oggetto in questione per farglielo indovinare.

Ha diritto a mimare una sola volta. Poi i due giocatori si invertono i ruoli e il secondo a suo turno cerca di indovinare. Se uno dei giocatori indovina il compagno lo avverte. Il giocatore va dal conduttore del gioco, si fa togliere il foglio e si pone i lati della sala. Se due giocatori dopo l'incontro, non hanno scoperto il proprio oggetto, si separano e cercano nuovi compagni.

Possono coinvolgere anche i partecipanti che hanno già scoperto il proprio oggetto.

 

 

Osservazioni:

Il medesimo gioco può essere eseguito scegliendo una categoria di cose da mimare diversa dagli oggetti: animali, azioni, elementi della natura, ecc..

 
..
..
..
..
..
..
..

Schede correlate

Nessuna scheda correlata.
..
..