La partecipazione ai nostri corsi è possibile con la presentazione del Certificato Covid, ad eslusione delle formazioni interne ai nidi.

Ritorna

Condividi  

Formazione centri extrascolastici

Educazione attiva nella quotidianità

Centri extrascolastici
15 - 16 Gennaio 2022
Arzo, Casa La Perfetta

Fine settimana residenziale per vivere a pieno un'esperienza di educazione attiva ... pensando alla quotidianità di un centro extrascolastico.

 

Questo corso di formazione è dedicato in particolar modo a tutti coloro che lavorano nei centri extrascolastici.

Accoglienza, cura, comunicazione, relazioni privilegiate in un contesto collettivo, attività, organizzazione degli spazi … durante il fine settimana i partecipanti potranno vivere attivamente ogni proposta e avranno modo di confrontarsi tra di loro e di riflettere su molte questioni che riguardano da vicino la realtà quotidiana dei centri extrascolastici.

La residenzialità ci permetterà di condividere a pieno ogni momento e di sentirci parte di un gruppo, di un’équipe educativa.

La formazione è sussidiata dal Cantone e dalla Confederazione: la quota di iscrizione indicata vale solo per gli iscritti domiciliati in Svizzera o per chi opera in una struttura della Svizzera italiana.

Termine d'iscrizione:

20 Dicembre 2021

Costo:

200.-

Minimo/massimo partecipanti:

15
30

Attestazione:

Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione per 16 ore di formazione.

Responsabile:

Donatella Lavezzo

Contatti per informazioni:

079 748 80 46

Iscrizione online

Attenzione

Con l'iscrizione e l'accettazione delle "condizioni d'iscrizione e disdetta" i Cemea danno per acquisita la lettura e l'accettazione del Piano di protezione per le nostre formazioni.