Ritorna

Condividi  

Formazione animatori

Forme d'ombra

25 - 27 Novembre 2022
Arzo, Casa La Perfetta

Il gioco con l’ombra ha per i ragazzi di tutte le età un fascino di magia: per i piccoli l’interesse e la curiosità per la propria ombra assorbono ogni altro stimolo rendendo il gioco fine a se stesso. Dopo i dieci anni si può fare di esso un valido mezzo per migliorare le capacità espressive dei ragazzi che, soli dietro uno schermo, isolati e protetti da esso, possono arrivare ad una maggior concentrazione ad una più approfondita ricerca del gesto espressivo ed essenziale.

 

In questo stage intendiamo proporre attività facilmente riproponibili a bambini e ragazzi, fornire elementi semplici e pratici che permettono la costruzione di schermi e sagome per il teatro d’ombre umane e cinesi, così come offrire uno spazio di sperimentazione, scoprendo le tecniche base di questa meravigliosa arte.

 Da venerdì 25 novembre 2022 (ore 18.30) a domenica 27 novembre 2022 (ore 12.00)

La formazione è sussidiata dal Cantone e dalla Confederazione: la quota di iscrizione indicata vale solo per gli iscritti domiciliati in Svizzera o per chi opera in una struttura della Svizzera italiana.

Termine d'iscrizione:

4 Novembre 2022

Costo:

100.-

Minimo/massimo partecipanti:

10
18

Attestazione:

Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione per 14 ore di formazione.

Responsabile:

Lara Teoldi

Contatti per informazioni:

079 779 36 74

Iscrizione online