Ritorna

Condividi  

Gente per gente
Per fare
grandi gruppi (più di 15), piccoli gruppi (meno di 15), adolescenza (> 12 anni), All'interno, Animazione teatrale, fanciullezza (6-12 anni), Per fare

Descrizione del gioco:

I partecipanti si dividono in coppie che formano un cerchio. Al centro del cerchio una persona da sola fa assumere pose strane alle coppie indicando due parti del corpo che si devono toccare. Ad esempio: "testa contro testa", "gomito contro pancia", "mani contro mani", "ginocchio contro piede", ecc. E' importante che tutte le posizioni assunte debbano essere mantenute finché la persona al centro pronunci la frase "gente per gente". Tutti allora si sciolgono e corrono presso il centro per formare nuove coppie che ricreeranno, come all'inizio del gioco, il cerchio.

Rimane al centro chi non è riuscito a fare coppia e ricomincia a dare indicazioni agli altri.

 

 

Variante:

Se il gruppo è composto da un numero pari di partecipanti le figure saranno presentate da una coppia al centro del cerchio. Rimane al centro la coppia che si è formata per ultima dopo il comando "gente per gente".

 

 

Osservazioni:

Conoscenza reciproca, contatto corporeo.

Numero partecipanti: illimitato.

Eseguire questo gioco solo in presenza di un gruppo affiatato e che abbia maturato le condizioni di fiducia e di rispetto necessarie per mettere a proprio agio e in piena libertà i partecipanti al gioco.

 
..
..