La partecipazione ai nostri corsi è possibile con la presentazione del Certificato Covid, ad eslusione delle formazioni interne ai nidi.

Ritorna

Condividi  

Formazione animatori

Geppetto e Mangiafuoco

Stage di formazione dedicato alla costruzione e animazione di burattini
08 - 10 Ottobre 2021
Arzo, Casa La Perfetta

I burattini rappresentano da sempre un potente mezzo di relazione. Il loro utilizzo, da dietro il telo, permette anche ai più timidi di mettersi in gioco e di esprimersi attraverso questo prolungamento di sé. Con i bambini più piccoli, i burattini sono particolarmente efficaci: parlano, per così dire, la loro stessa lingua e vivono quel medesimo mondo magico e simbolico, veicolando quindi facilmente emozioni e vissuti. Per i bambini più grandi e per i ragazzi, la costruzione di burattini e la loro messa in scena è una di quelle esperienze educative “complete”, stimolante per innumerevoli competenze e capace di far emergere anche attitudini nascoste o non espresse.

In questo stage intendiamo fornire elementi semplici e pratici che permettono la costruzione di burattini, facilmente riproponibili a bambini e ragazzi, così come offrire uno spazio di sperimentazione per l’animazione degli stessi, scoprendo le tecniche base di questa meravigliosa arte.

 

Lo stage inizia venerdì 8 ottobre 2021 alle ore 18.30 e finisce domenica 10 ottobre alle ore 12.00.

Stage residenziale

La formazione è sussidiata dal Cantone e dalla Confederazione: la quota di iscrizione indicata vale solo per gli iscritti domiciliati in Svizzera o per chi opera in una struttura della Svizzera italiana.

Termine d'iscrizione:

26 Settembre 2021

Costo:

100.-

Minimo/massimo partecipanti:

12
18

Attestazione:

Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione per 14 ore di formazione.

Responsabile:

Lara Teoldi

Contatti per informazioni:

079 779 36 74

Iscrizione online

Attenzione

Con l'iscrizione e l'accettazione delle "condizioni d'iscrizione e disdetta" i Cemea danno per acquisita la lettura e l'accettazione del Piano di protezione per le nostre formazioni.