Ritorna

Condividi  

Gli ambasciatori mimati
grandi gruppi (piĆ¹ di 15), adolescenza (> 12 anni), All'interno

Descrizione del gioco:

Squadre di 6 - 8 giocatori.

I membri di ogni squadra sono seduti molto vicini gli uni agli altri, mentre le squadre sono ben separate fra di loro. L'animatore del gioco è in un punto facilmente raggiungibile dai membri delle squadre che devono passare da un breve corridoio ed ha con una lista di consegne.

Ogni squadra invia un delegato (l'ambasciatore) dall'animatore. Quest'ultimo gli dice sottovoce la prima consegna da mimare al gruppo.

L'ambasciatore di ogni squadra ritorna veloce dal proprio gruppo e mima davanti ai suoi compagni la consegna ricevuta. Questi ultimi devono cercare di capire di che si tratta. Il giocatore del proprio gruppo che crede di aver capito, si alza e corre verso l'animatore del gioco per dirgli sottovoce la soluzione. Se la risposta è giusta gli dice sottovoce la seconda consegna che a sua volta il giocatore dovrà mimare al gruppo. Se invece la risposta non è corretta, deve ritornare al suo posto e il gruppo cercherà nuovamente di scoprire di che si tratta. Il gioco continua fino al termine della lista o dopo un determinato tempo a disposizione.

 

 

 

 

Osservazioni:

I giocatori devono mimare la consegna. Non possono descriverla utilizzando le dita delle mani e non possono mimarla con la bocca.

Cominciare con parole facili: pittore, direttore d'orchestra, albero, ombrello, libro, ecc. poi più aperte: oasi, ghiaccio, cattedrale, aereo, fucile; poi più astratte: idolo, entusiasmo, povertà, sofferenza, stupore, ecc.

 

Schede correlate

Nessuna scheda correlata.