Ritorna

Condividi  

Goofie, Goofie, Goofie
grandi gruppi (piĆ¹ di 15), adolescenza (> 12 anni), All'interno

Descrizione del gioco:

Due o tre persone devono sorvegliare sull'incolumità degli altri.

Occhi chiusi. Una persona è Goofie (designato dall'animatore del gioco con una pacca sulla spalla ad un giocatore) e ognuno vuole trovarlo. Ma Goofie è silenzioso e non si muove.

Si cammina dunque, tutti con gli occhi chiusi. nello spazio ben delimitato e protetto, e quando si incontra qualcuno gli si chiede: "Goofie? Goofie? Goofie? Se si incontra una persona che risponde ugualmente "Goofie", vuole dire che non è lui, e dunque si deve continuare a cercare fino al momento in cui non riceve più nessuna risposta.

In questo caso, avete trovato Goofie.

Ma bisogna ancora prenderlo per la mano libera. Si cerca dunque lungo tutto Goofie fino al momento in cui si avrà trovato la sua estremità libera. A questo momento e solamente a questo momento si possono aprire gli occhi.

 

 

Osservazioni:

Gioco di fiducia, di rispetto e di conoscenza; niente forzature; niente inviti; partecipazione libera. Eseguire questo gioco solo in presenza di un gruppo affiatato e che abbia maturato le condizioni di fiducia e di rispetto necessarie per mettere a proprio agio e in piena libertà i partecipanti al gioco.

 

Schede correlate