Ritorna

Condividi  

I topi, i gatti ed il formaggio
grandi gruppi (piĆ¹ di 15), adolescenza (> 12 anni), All'aperto, Con la palla, fanciullezza (6-12 anni)

Descrizione del gioco:

Un terreno da gioco. Ad un'estremità del campo c'è la casa dei topolini. con una loro cassetta quale dispensa in cui riporre i formaggi All'altra estremità tanti pezzetti di formaggio (pezzi di gomma piuma). All'interno del campo da gioco vi sono quattro linee poste a ca. 4 metri l'una dall'altra.

Vi partecipano due squadre giocatori. La prima sono i topolini, tutti in casa; la seconda sono i gatti che si dispongono a 3 o a 4 (a seconda della larghezza del campo da gioco) sulle righe tracciate nel terreno.

Al via i topolini dovranno correre nel tentativo di raccogliere i pezzettini di formaggio e di portarli nella loro casetta. Ma attenzione: se vengono presi dai gatti nel tragitto di andata dovranno far ritorno a casa; se verranno presi nel tragitto del ritorno con un pezzettino di formaggio in mano, dovranno lasciarlo lì sul posto e rientrare a casa per ripartire nuovamente. I gatti devono prendere i topi ma dovranno spostarsi solo sulla riga (non la possono assolutamente abbandonare).

Al termine di un determinato tempo si contano i formaggi della prima squadra e poi si invertono i ruoli. Vince la squadra che avrà il maggior bottino di formaggi.

 

 

 

Schede correlate

Nessuna scheda correlata.