Ritorna

Condividi  

Il re d'Inghilterra
grandi gruppi (piĆ¹ di 15), piccoli gruppi (meno di 15), adolescenza (> 12 anni), All'interno, fanciullezza (6-12 anni)

Descrizione del gioco:

Tutti i giocatori sono seduti in cerchio. Chi dirige il gioco rappresenta il Re d'Inghilterra, alla sua sinistra si trova il Principe di Galles, alla sua destra la Regina. Tutti gli altri giocatori sono i sudditi e vengono numerati progressivamente a partire da colui che si trova alla sinistra del Principe di Galles.

Il Re, all'inizio del gioco, pronuncia il seguente monologo: "Il Re d'Inghilterra ha perduto il suo cappello, chi dunque glielo ritroverà se non il n... (o il Principe di Galles, o la Regina d'Inghilterra)'

Il giocatore chiamato in causa si alza (salvo i membri della famiglia reale, che restano sempre seduti) e comincia il seguente dialogo con il Re: "Proprio io Sire? - Sì, voi Signore (o Principe o Maestà) - No, io no, Sire -. E allora chi, signore? - Il n... - Sire".

Il gioco continua. Ogni errore commesso (di numero o di dialogo) provoca la seguente sanzione: il giocatore che ha sbagliato prende il posto dell'ultimo, mentre tutti gli altri si spostano di un posto a sedere e quindi scalano di un numero.

 

 

Osservazioni:

A partire dagli 8/9 anni

Intorno ai 20 al massimo

 
..
..
..
..
..
..
..

Schede correlate

Nessuna scheda correlata.
..
..