Ritorna

Condividi  

L'oggetto in cascata
grandi gruppi (piĆ¹ di 15), piccoli gruppi (meno di 15), adolescenza (> 12 anni), All'interno, famiglia (pochi giocatori), fanciullezza (6-12 anni)

Descrizione del gioco:

L'animatore propone a 5 o 6 giocatori di uscire dalla sala, di numerarsi e d'attendere il loro turno per ritornare. Il giocatore numero 1 entra e guarda l'animatore (o un altro giocatore) che mima un oggetto preciso. Per esempio: un apri scatole - un aspirapolvere - un cava tappi - un violino - una rete per farfalle - una pila da tasca - un mangia cassette - ecc. Ben inteso, l'animatore ha spiegato agli spettatori, prima dell'entrata del giocatore numero 1, quale oggetto viene rappresentato. Il giocatore numero 1, alla fine del mimo eseguito dall'animatore, cita il nome dell'oggetto che crede d'aver riconosciuto. A questo punto si fa entrare il giocatore numero 2, che guarda a sua volta il mimo che sarà effettuato questa volta dal giocatore numero 1. Quest'ultimo ha ricevuto come consegna di riprodurre il più esattamente possibile ciò che ha visto realizzarsi in precedenza. E così di seguito fino all'ultimo giocatore che dovrà dire di che oggetto si trattava.

 

 

Osservazioni:

Si gioca isolatamente, ma davanti a spettatori che guardano. Ciononostante diversi giocatori si succedono per mimare davanti agli altri, senza assistere a quello che è stato presentato prima del loro passaggio. E' quindi consigliabile proporre questo tipo di gioco con gruppi affiatati e dopo aver proposto altri giochi di mimo di gruppo.

 
..
..
..
..
..
..
..

Schede correlate

Nessuna scheda correlata.
..
..