Descrizione del gioco:
Due squadre vengono disposte su due file. Alle squadre si fanno ascoltare dei rumori (uno alla volta). La squadra deve indovinare qual è la fonte del suono e comunicarla al responsabile del gioco.
Se la risposta è esatta la squadra ha il diritto di fare un balzo in avanti, ma attenti l'atterraggio deve essere all'unisono.
Infatti se non è compatto l'animatore del gioco può penalizzare il gruppo raccorciando o abolendo l'avanzamento.
Vince la squadra che per prima raggiunge il traguardo situato a 4-5 m dalla partenza.
La testa della fila deve essere cambiata dopo ogni risposta. Si può suggerire al compagno di testa la soluzione.
Variante:
Utilizzando canzoni o pezzi musicali proponendo d'indovinare ad esempio titolo, autore, anno d'edizione,...
Osservazioni:
Due gruppi di 6-8 giocatori.
Ci vogliono almeno due animatori del gioco, uno per produrre i rumori (nascosto), e un direttore di gioco.