Ritorna

Condividi  

La cioccolata dispettosa
grandi gruppi (piĆ¹ di 15), piccoli gruppi (meno di 15), adolescenza (> 12 anni), All'interno, famiglia (pochi giocatori), fanciullezza (6-12 anni), infanzia (3-6 anni)

Descrizione del gioco:

Giocatori seduti in cerchio. Il gioco inizia da uno dei giocatori seduti nel cerchio. Prende la moneta di cartone e la fa girare. Se esce testa (o un colore designato) va velocemente al centro del cerchio dove dovrà in tutta fretta mettersi bene il tovagliolo, prendere coltello e forchetta e cercare di tagliare nel piatto un pezzetto di cioccolata da mangiare. Nel frattempo, ad uno ad uno, i giocatori in cerchio si fanno passare la moneta e se uscirà testa o il colore designato, partiranno a loro volta per tentare di mangiare la cioccolata. Colui che è al centro dovrà così lasciare immediatamente il posto a colui che arriva.

Per i più piccoli è consigliabile che sia l'animatore del gioco a far girare la moneta in modo da lasciare più tempo per eseguire il taglio della cioccolata.

 

 

Osservazioni:

Se il ritmo è troppo veloce e non si arriva ad ottenere il tempo necessario per tagliare la cioccolata, invitare i giocatori a contare fino a 5 prima di far girare la moneta.

 
..
..
..
..
..
..
..

Schede correlate

Nessuna scheda correlata.
..
..