Ritorna

Condividi  

Formazione animatori, Formazione centri extrascolastici

La diversità in colonia: conosciamo l'altro

La “Stimolazione Basale”®
12 - 14 Novembre 2021
Rodi, Casa Polivalente dei Sindacati USS-TI

La Stimolazione Basale® secondo il concetto pedagogico, assistenziale e riabilitativo del Prof. A. Fröhlich, consiste in una forma di accompagnamento e sostegno alle persone con diversi tipi di disabilità attraverso semplici stimoli sensoriali. L’applicazione di questa stimolazione favorisce, nelle persone non autonome che percepiscono e comunicano con il mondo esterno solo attraverso il loro corpo, una migliore interazione con l’ambiente. L’approccio basale permette alla persona con disabilità di viversi e percepirsi come un essere umano attivo nell’ambiente e d’avvicinarsi al mondo con minor paura.

Con la presenza della signora Teresa Wysocka e la creazione di strumenti sensoriali, raccoglieremo elementi funzionali ad acquisire nuove competenze da utilizzare in colonia nella presa a carico dei partecipanti.

La formazione è sussidiata dal Cantone e dalla Confederazione: la quota di iscrizione indicata vale solo per gli iscritti domiciliati in Svizzera o per chi opera in una struttura della Svizzera italiana.

Termine d'iscrizione:

22 Ottobre 2021

Costo:

100.-

Minimo/massimo partecipanti:

15
20

Attestazione:

Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione per 14 ore di formazione.

Responsabile:

Silvia Zingg

Contatti per informazioni:

079 511 05 71

Iscrizione online

Attenzione

Con l'iscrizione e l'accettazione delle "condizioni d'iscrizione e disdetta" i Cemea danno per acquisita la lettura e l'accettazione del Piano di protezione per le nostre formazioni.