Ritorna

Condividi  

La fattoria degli animali
grandi gruppi (piĆ¹ di 15), piccoli gruppi (meno di 15), adolescenza (> 12 anni), All'interno, famiglia (pochi giocatori), fanciullezza (6-12 anni), infanzia (3-6 anni)

Descrizione del gioco:

Tutti i giocatori sono seduti in cerchio.

A ciascun partecipante viene dato un bigliettino ripiegato, su cui è disegnato o scritto il nome di un animale. Ognuno legge il proprio bigliettino, senza farlo vedere agli altri partecipanti al gioco.

Quando tutti sono in possesso del proprio biglietto ad un segnale convenuto, il gioco comincia: tutti i partecipanti, contemporaneamente, si alzano in piedi e si muovono nel cerchio facendo ciascuno il verso dell'animale segnato sul biglietto che gli è stato consegnato; essi cercano di individuare tutti gli altri appartenenti alla propria famiglia "animale" (il riconoscimento avviene soltanto attraverso l'emissione del verso dell'animale).

I componenti la stessa famiglia, tenendosi sotto braccio, una volta che hanno constatato che la famiglia è completa, vanno a sedere.

Quando tutte le famiglie si sono formate e la calma è tornata nella fattoria, le famiglie si presentano una alla volta, facendo un giro all'interno del cerchio ed emettendo il proprio verso caratteristico.

 

 

 



Osservazioni:

Età a partire da 6 anni.

Schede correlate

Nessuna scheda correlata.