Descrizione del gioco:
Ogni gruppo riceve una schedina sulla quale sono annotati delle domande, degli oggetti e delle cose originali che i gruppi dovranno procurarsi nell'ambiente in cui vivono (paese, valle, città, ...) affidandosi alle loro capacità e al loro ingegno.
Esempio: una cartolina di vecchia data - una cartolina recente con il timbro postale odierno - una foto formato passaporto di un indigeno - un uovo sodo - un sacchetto di sterco di mucca - una ciocca di capelli grigi - un cucchiaino di resina - il numero di posti a sedere in chiesa - tutte le vie del villaggio - la festa più popolare del paese - il numero di capre - il numero di mucche - i negozi del villaggio - un detto popolare del luogo - una scarpa vecchia di un indigeno - il numero dei bambini d'età inferiore ai 6 anni che vive nel villaggio - l'altezza del luogo - l'età della persona più vecchia del posto - il fiore più diffuso nel luogo - il numero dei villeggianti - ecc.)
Osservazioni:
Gioco a gruppi.
Materiale necessario:
Una schedina con tante domande.