Ritorna

Condividi  

Formazione animatori, Formazione centri extrascolastici

La sostenibile ebbrezza del fare

Come trasmettere ai bambini una consapevolezza sostenibile? Come renderli persuasi che anche loro possono fare la differenza nel prendersi cura della nostra Terra?
02 Ottobre 2021, 09:00 - 17:00
Mendrisio, Scuole elementari Canavée

“Non puoi evitare di trascorrere un solo giorno senza avere un impatto sul mondo intorno a te. Le tue azioni possono fare la differenza e perciò devi decidere quale tipo di differenza vuoi rappresentare”. Jane Goodall

Anche durante le nostre attività in colonia, a scuola, nei centri diurni possiamo prestare attenzione a questo importante aspetto.

Durante la giornata proporremo riflessioni, racconti, attività e giochi che possano rendere noi e i giovani protagonisti attivi del cambiamento che vorremmo vedere intorno a noi.

 

Pranzo: anche il momento del pasto sarà occasione per parlare di sostenibilità, per questo verrà proposto un momento comune di condivisione.

La formazione è sussidiata dal Cantone e dalla Confederazione: la quota di iscrizione indicata vale solo per gli iscritti domiciliati in Svizzera o per chi opera in una struttura della Svizzera italiana.

Termine d'iscrizione:

10 Settembre 2021

Costo:

50.-

Minimo/massimo partecipanti:

8
16

Attestazione:

Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione per 7 ore di formazione.

Responsabile:

Giulia Berkes Crippa

Contatti per informazioni:

091 940 12 25

Iscrizione online

Attenzione

Con l'iscrizione e l'accettazione delle "condizioni d'iscrizione e disdetta" i Cemea danno per acquisita la lettura e l'accettazione del Piano di protezione per le nostre formazioni.