Ritorna

Condividi  

Liberatoria per uso immagini e video
Per fare, Per riflettere
Per fare, Per riflettere, Sicurezza

La gestione di immagini e video è sempre più delicata. Pubblicare foto o video di minori (ma non solo) sul sito della colonia o su di un social network, se poco consone, potrebbero generare delle richieste legali rispetto alla protezione della personalità e che venga richiesto di rimuovere immagini o video.

Si deve essere consapevoli che un’immagine pubblicata in internet diventa di dominio pubblico, soprattutto se messa su di un social network dove una vera cancellazione è praticamente impossibile.
Per questo motivo vi proponiamo 2 esempi di liberatoria da sottoporre ai genitori o al rappresentante legale. Questo vi permetterà di sapere se per quel bambino o bambina potete pubblicare le sue foto in internet o su documenti della colonia.
La firma di questo documento vi cautela da azioni legali ma alla richiesta di togliere dalla rete una foto è buona cosa dare seguito e qualora usaste un’immagine per un vostro documento sarà sicuramente apprezzato chiedere ai genitori o al rappresentante legale di poter usare l’immagine.

 

Ecco l'esempio di atgabbes:

 


e quello di AMAC:

 

Ringraziamo atgabbes e AMAC per averci dato la possibilità di pubblicare i loro esempi.

 
..
..
..
..
..
..
..

Schede correlate

Nessuna scheda correlata.
..
..