Ritorna

Condividi  

Mi manchi!

 

Quali possono essere le cause che portano alcuni bambini a soffrire di malinconia quando sono lontani da casa? Come possiamo aiutarli in queste situazioni? Come possiamo prevenire questo tipo di disagio?
Durante questa giornata, attraverso proposte di vario genere in cui ogni partecipante sarà coinvolto attivamente, avremo modo di confrontarci su questo tema delicato e di scoprire che la malinconia non è per forza un’emozione negativa.
Verrà data molta importanza anche al discorso legato alla relazione con i genitori, prima, durante e dopo i momenti in cui il bambino si trova lontano da casa.

DATE E ORARI: sabato 24 marzo 2018, dalle 9.00 alle 16.00

 

ISCRIZIONE: entro lunedì 5 marzo 2018

 

LUOGO: Breganzona, scuola elementare

 

COSTO: CHF 50.-

 

RESPONSABILE: Donatella Lavezzo

 

ATTESTAZIONE: Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione a 6 ore di formazione.

OSSERVAZIONI:
numero minimo di partecipanti:    10
numero massimo:    20

 

Pranzo in comune a carico dei partecipanti.


La formazione è sussidiata dal Cantone e dalla Confederazione: la quota di iscrizione indicata vale quindi solo per gli iscritti domiciliati in Svizzera o per chi opera in una struttura della Svizzera italiana.

INFORMAZIONI: Donatella Lavezzo, tel. 091 682 10 86

La formazione è sussidiata dal Cantone e dalla Confederazione: la quota di iscrizione indicata vale solo per gli iscritti domiciliati in Svizzera o per chi opera in una struttura della Svizzera italiana.

Termine d'iscrizione:

0

Costo:

Minimo/massimo partecipanti:

-
-

Attestazione:

Responsabile:

Contatti per informazioni: