Ritorna

Condividi  

Formazione animatori

Naturiamo: un approccio all'animazione di attività natura

28 Ottobre - 01 Novembre 2022
04 Marzo 2023
29 Aprile - 01 Maggio 2023
Palagnedra, Ostello

Obiettivi dello stage: far comprendere il valore dell’attività natura come strumento educativo; permettere di acquisire strumenti e conoscenze necessarie a poter svolgere il ruolo di Animatore Natura in modo competente ed entusiasta; offrire un bagaglio di esperienze applicabili nella pratica delle attività natura.
Durante lo stage verranno proposte e affrontate le seguenti tematiche: basi di pedagogia ambientale, attività natura, ruolo dell’animatore, responsabilità dell’animatore, dinamiche di gruppo, progetto di gruppo.

 

Sabato 4 marzo 2023 si svolgerà un'escursione, qualora il tempo fosse brutto la data di riserva è l'11 marzo 2023.

 

 

Iscrizione online

Ad oggi abbiamo superato il numero massimo d’iscritti. Al momento della chiusura delle iscrizioni, nel rispetto delle condizioni di partecipazione (cemea.ch/condizioni), confermeremo la partecipazione seguendo la prassi indicata. Per tanto a chi fosse interessato ad iscriversi chiediamo comunque di procedere nel compilare il formulario.

La formazione è sussidiata dal Cantone e dalla Confederazione: la quota di iscrizione indicata vale solo per gli iscritti domiciliati in Svizzera o per chi opera in una struttura della Svizzera italiana.

Termine d'iscrizione:

7 Ottobre 2022

Costo:

250.-

Minimo/massimo partecipanti:

15
20

Attestazione:

Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione per 100 ore di formazione.

Responsabile:

Fabienne Lanini

Contatti per informazioni:

091 200 21 91